Scippatore seriale arrestato a Genova
Scippatore seriale arrestato a Genova

Genova – Era diventato l’incubo delle persone anziane di Certosa, Sampierdarena, Bolzaneto e Pontedecimo per la sua “predilezione” per gli scippi violenti con vittime in là con gli anni.
La polizia ha arrestato Nicholas Savaia, 20 anni, sospettato di essere l’autore di decine di scippi compiuti nel periodo che va dal 25 aprile al 10 maggio in alcune zone della città dove il giovane sceglieva accuratamente persone anziane e le pedinava in attesa di poterle aggredire per derubarle di collanine d’oro e altri monili preziosi.
Il malvivente in più occasioni ha provocato ferite anche gravi alle sue vittime esercitando una particolare violenza nello scippo e facendo spesso cadere a terra anziane donne sole.
Nel corso delle indagini gli agenti di polizia hanno recuperato ben 6 collanine in ora che erano state cedute a compra oro in cambio di denaro e con la complicità di una nota pregiudicata genovese, indagata in stato di libertà.
Le collane sono visibili presso la Questura di Genova muniti della denuncia di scippo.
Indagini in corso per il ritrovamento, nell’abitazione dell’indagato, di una pistola giocattolo, priva del regolamentare tappino rosso, che potrebbe essere stata usata per commettere rapine.