Spese pazze in Regione, interrogatorio per Scajola
Spese pazze in Regione, interrogatorio per Scajola

Genova – Ha chiesto ed ottenuto di essere ascoltato dal Pm che indaga sulle “spese pazze” in Regione, Marco Scajola, appena rieletto consigliere regionale per Forza Italia.
L’interogatorio si è svolto ieri alla presenza dell’avvocato difensore Mario David Mascia.
“Il mio assistito – spiega l’avvocato – ha chiesto di essere sentito pe­r chiarire la sua posizione ed ha risposto a tutte le domande del PM. Confidia­mo in una rapida soluzione di questa vic­enda”.
Scajola, fresco di riconferma nel ­mandato di consigliere regionale, si rit­rova sotto inchiesta per un unico addebi­to: ha acquistato biglietti augurali del­l’UNICEF nell’anno 2011 e li ha rendicon­tati come spesa di rappresentanza, cioè ­volta a dar lustro all’ente pubblico di ­appartenenza.
Ha illustrato al Pubb­lico Ministero le sue ragioni anche con due me­morie, una personale ed una del difensor­e, ed ha prodotto anche l’esemplare di b­iglietto acquistato all’epoca, che reca ­la sovrastampa dello stemma della Region­e Liguria, l’intestazione del Consiglio ­regionale e la qualifica di vice capogru­ppo in corrispondenza della sua firma. P­er lui si potrebbe profilare l’archiviaz­ione del procedimento penale.