Londra – La stampa ‘rosa’ di tutto il mondo concentrata sulla prima uscita ufficiale di Kate Middleton dalla nascita – il 2 maggio scorso –  della sua secondogenita, Charlotte. Il bagno di folla in occasione del Trooping the Colour, la parata dei reggimenti del Commonwealth e dell’esercito britannico per i festeggiamenti di compleanno della Regina Elisabetta. La Duchessa di Cambridge, apparsa in splendida forma,  indossava un sofisticato ‘robe manteau’ decorato da fiorellini bianchi e un cappellino dalla foggia stravagante (accessorio irrinunciabile delle aristocratiche inglesi) entrato di diritto nell’albo d’oro del look.

kate722

Kate, per onorare l’impegno ufficiale, ha interrotto il dorato soggiorno post – parto nella residenza di Anmer Hall, nella campagna del Norfolk. L’incontro ravvicinato con i sudditi durante il tragitto in carrozza accanto a Camilla Parker Bowles. In alta uniforme militare tutti gli uomini di Casa Reale.

20150613_100170_k3

Al balcone di Buckingham Palace, Kate, sorridente, si è unita – per il saluto agli inglesi – al marito William e al primogenito George.

Fabio Tiraboschi