canileAlessandria – Sembra un set di un film dell’orrore la scoperta effettua dai Carabinieri di Ovada all’interno di una struttura a Tagliolo Monferrato, nell’alessandrino, nella zona industriale della Caraffa.

All’interno di un edificio, che comprendeva un cascinale, un fienile e una pizzeria, che risulta chiusa da una decina di giorni, sono stati trovati i resti di 16 cani, probabilmente morti di stenti, all’interno dei box in cui dovevano essere accuditi. E invece, a quanto pare, sono stati rinchiusi lì dentro e lasciati morire di fame e di sete, senza mai uscire. Tanto che negli stessi box, delle povere bestie, non resterebbero che ossa e mucchi di peli. I cadaveri di 4 cani sono stati però trovati in un congelatore, insieme ad un gatto morto e a diversi cibi avariati. Il freezer si trovava sotto il portico proprio accanto alla pizzeria. Ma anche all’interno del locale sono stati rinvenuti diversi alimenti avariati, mal conservati, senza contare poi la carenza di igiene.

E’ macabro e surreale lo scenario di fronte a cui si sono trovati i militari intervenuti sul posto in seguito ad una segnalazione anonima. I Carabinieri sono però riusciti, così, a salvare almeno 4 cani, chiaramente non in ottime condizioni, ma ancora vivi, ora trasferiti presso il canile di Ovada.

L’intera area comprendente canile e pizzeria risulterebbe affittata alla stessa persona, un uomo attualmente interrogato dalle forze dell’ordine, ed è stata sequestrata.