Milano – E’ stato individuato dalla polizia locale di Milano il presunto responsabile dell’investimento mortale di un pedone avvenuto alle 2 nella notte tra domenica e lunedì in Piazzale Accursio.
L’uomo, G.E.M., 55 anni, italiano, è stato portato presso gli uffici del Comando di Polizia locale di Milano e risulta indagato a piede libero per omicidio colposo e omissione di soccorso.

Le indagini sono state dirette dal comandante Tullio Mastrangelo e condotte dall’Unità Interventi speciali e dall’Unità Investigazioni scientifiche della Locale e hanno permesso di ricostruire quella che sarebbe la dinamica dei fatti: l’uomo avrebbe investito il pedone mentre era alla guida della spazzatrice Amsa. L’azienda ha da subito collaborato fattivamente con la Polizia locale nelle indagini.

L’indagato, senza precedenti penali, è risultato negativo sia all’alcol test sia ai test tossicologici. Amsa ha subito mostrato di essere particolarmente toccata dalla vicenda e oltre ad avere espresso il proprio cordoglio ai familiari della vittima si è detta disponibile a collaborare per arrivare a ricostruire in maniera precisa la dinamica dell’incidente.