Truffa dello specchietto rotto a Genova
Truffa dello specchietto rotto a Genova

Genova – Hanno tentato di truffare un anziano automobilista con il trucco dello specchietto rotto ma il pensionato ha chiamato la polizia e li ha fatti bloccare.
Due 19enni, un ragazzo ed una ragazza, sono finiti nei guai per aver tentato di truffare un pensionato simulando un incidente in via Lungobisagno Istria.
I due, a bordo di una vettura, hanno accostato l’anziano e con uno stratagemma hanno colpito la portiera del malcapitato producendo un forte rumore.
L’automobilista si è fermato e subito il conducente del veicolo ha inveito contro di lui dicendo che gli aveva rotto lo specchietto retrovisore.
Di solito gli automobilisti, seppur increduli, finiscono con il cadere nella trappola e pagano quanto richiesto per non attivare l’assicurazione ma, questa volta, la vittima non si è lasciata abbindolare ed ha protestato animatamente minacciando di chiamare i carabinieri.
I due giovani a questo punto si sono intimoriti e si sono allontanati ma il pensionato aveva già chiamato la polizia e ha registrato il numero di targa dei due facendoli cadere in trappola.
L’auto con i due malviventi è stata fermata e i due denunciati.