Cena in bianco a Genova
Cena in bianco a Genova

Genova – La Cena in Bianco tornerà nel capoluogo ligure il prossimo sabato 11 luglio. La comunicazione ufficiale della location, come ormai tradizione, verrà comunicata all’ultimo momento ma è già noto che si troverà nei pressi di una zona ben servita dai parcheggi per agevolare la partecipazione dei genovesi.
Per una serata torneranno i tavoli imbanditi con stoviglie e arredi rigorosamente bianchi e anche il “dress code” dei partecipanti sarà il bianco assoluto.
L’organizzazione dell’evento, nato a Torino e ben presto diffuso in tutta Italia, si limiterà a garantire lo spazio (permessi e autorizzazioni) mentre i partecipanti, singoli, coppie e gruppi interi, dovranno pensare a tutto l’occorrente per la cena, dai tavoli e le sedie agli addobbi e alle pietanze, le uniche a poter violare il rigore del bianco assoluto.
La partecipazione, come ogni anno, è assolutamente gratuita e l’evento non ha alcun fine commerciale o di lucro.

1 commento

  1. PRECISAZIONE: l’organizzazione non mette a disposizione dei partecipanti nulla.
    Tutto dovrà  essere di colore bianco e dovrà  essere portato da casa!

    Per partecipare basata quindi organizzarsi con amici e famigliari e dividersi i compiti: alcuni penseranno a tavolo e sedie mentre altri si occuperanno delle tovaglie bianche e dei tovaglioli in tessuto, dei cesti o della borsa da picnic con le vivande, dei piatti in ceramica, delle posate, dei bicchieri di vetro, dei centritavola, dei fiori e delle decorazioni.

    Niente plastica, carta, lattine e superalcolici solo acqua, vino e bollicine. Un unico colore ad unire tutto e tutti, il bianco; solo cibo e bevande potranno trasgredire alla regola!

    A fine serata si sparecchia e ci si riporta tutto a casa (importante: ricordasi il sacchetto dei rifiuti), lasciando lo spazio come trovato: in perfetto ordine.

Comments are closed.