Roma – E’ stata stuprata in un quartiere centrale della Capitale, quello di Prati, in un prato davanti a piazzale Clodio, vicino al Tribunale. E’ quanto ha denunciato una ragazzina romana di appena 16 anni che, secondo quanto ha raccontato agli agenti di Polizia, sarebbe stata avvicinata da un uomo che si è finto un poliziotto e ha detto di dover controllare i suoi documenti di identità.

La giovane stava tornando a casa insieme a due amiche dopo aver assistito ad uno spettacolo pirotecnico a Castel Sant’Angelo, e il finto poliziotto, dopo aver chiesto i documenti alle 3 ragazzine, ha chiesto alla vittima, che ne era in possesso, di seguirlo con la scusa di doverla identificare compiutamente ma, giunti a piedi nei pressi del parcheggio di via Casale Strozzi, l’avrebbe trascinata con la forza in un parchetto vicino abusando sessualmente di lei.

Nel frattempo una delle amiche, preoccupata per il tempo trascorso, ha telefonato alla madre che, arrivata sul posto, ha avuto modo di scorgere l’uomo che stava riaccompagnando la giovane dove l’aveva prelevata, in via Baffico. Vedendo un adulto insieme alle due ragazze, l’uomo si sarebbe subito dato alla fuga. La donna ha chiamato il 113 e immediate sono scattate le ricerche.

La giovane è stata soccorsa e medicata al Policlinico Gemelli, dove sarebbero stati riscontrati alcunipoliziotto antisommossa segni della violenza. Le indagini sono state affidate agli agenti della Squadra Mobile della capitale che sono alla caccia del responsabile.