Windows 10 in arrivo dal 29 luglio
Windows 10 in arrivo dal 29 luglio

New York (USA) – Windows 10 debutterà ufficialmente il prossimo 29 luglio in 190 Paesi e l’upgrade sarà gratuito per chi ha contribuito al suo sviluppo e per chi ha copie regolarmente acquistate del precedente sistema operativo.
Sono già migliaia, anche in Italia, gli utenti Windows che hanno ricevuto una comunicazione che li pre-allertava della possibilità di scaricare gratuitamente Windows 10 per sostituirlo al proprio sistema operativo.
Ben 5 milioni, secondo i dati degli esperti, i clienti che riceveranno gratuitamente l’upgrade del sistema operativo di casa Microsoft ma attenzione a chi ha software piratato sul proprio PC o portatile. Le politiche anti pirateria saranno durissime.
Il debutto ufficiale è previsto per il 29 luglio e da quel momento, grazie agli straordinari sistemi di distribuzione di Microsoft, Windows 10 inizierà a diffondersi a macchia d’olio in tutto il mondo cercando di arginare un pò l’invasione di Apple e del nuovo sistema operativo Android che detta legge nei sistemi legati al mobile.
Windows 10 vedrà il ritorno del menù Start, un nuovo Browser per navigare di nome “Edge” e un assistente dal nome curioso: “Cortana” che aiuterà gli utenti a scoprire le mille risorse del nuovo sistema opertivo Microsoft.
Novità anche per la Sicurezza con il sistema di identificazione “Hello”.