Foto hard sui profili Google maps di Marassi
Foto hard sui profili Google maps di Marassi

Genova – Pirati informatici scatenati, a Marassi, con le indicazioni di Google Maps hackerate e riempite di foto a luci rosse. Sono numerosi i commercianti della zona della Valbisagno che questa mattina hanno ricevuto segnalazioni, da parte dei loro clienti su alcune “anomalie” presenti nelle indicazioni fornite dal servizio di Google Maps sui loro indirizzi.
Eseguendo una ricerca per nomi di prestigio come Decathlon o Peruselli, ad esempio, appariva la mappa con la regolare indicazione del percorso per raggiungere i negozi ma, a corredo dell’inserzione, spesso utilizzata dagli stessi commercianti per aumentare la propria visibilità, apparivano foto hard di uno sconosciuto “esibizionista”.
Le segnalazioni hanno fatto scattare le denunce alla Polizia Postale e Google, in brevissimo tempo, ha posto rimedio al problema cancellando le foto o rendendole “non visibili”.
I commercianti, però, danneggiati nell’immagine e nella reputazione pur non avendo alcuna colpa, pretendono di sapere cosa sia successo.
Ora le indagini proseguono poichè sui profili di Google sono apparse foto di una persona che si firma con nome e cognome e che è facilmente identificabile perchè posa completamente nudo davanti all’obiettivo di uno smartphone.