Bimbo lasciato in auto sotto il sole
Bimbo lasciato in auto sotto il sole

Genova – Rischiano una pesante sanzione e di perdere la patria potestà sul figlioletto di appena due anni i genitori che ieri sono stati arrestati per aver lasciato il bambino in auto, legato al suo seggiolino di sicurezza, sotto il sole cocente.
L’episodio è avvenuto al Terminal Traghetti dove la coppia stava per imbarcarsi per la Tunisia, insieme alla figlia di 12 anni.
La famiglia di cittadini francesi ma di origini tunisine dovrà rinviare la partenza per tornare dai parenti lontani per sostenere il processo per i gravi fatti avvenuti.
Padre e madre hanno lasciato la figlia di 12 anni e il piccolo di 2, da soli in macchina e si sono diretti verso un bar del Terminal. Dopo qualche minuto, però, invece di restare a badare al fratellino, la ragazzina è uscita dall’auto per il troppo caldo ed ha cercato un pò d’ombra.
Il bambino è rimasto chiuso all’interno del veicolo e quando una coppia di turisti svizzeri lo ha notato, solo nell’auto, ha subito chiamato il 113.
La polizia è subito intervenuta e dopo aver aperto la vettura ha trasferito il piccolo al fresco per farlo riprendere e poi lo ha trasferito in ambulanza all’ospedale Gaslini dove i medici hanno riscontrato un principio di disidratazione.
Nel frattempo i genitori sono tornati alla vettura e sono stati denunciati per maltrattamenti e per abbandono di minore. Un giudice stabilirà se sono idonei o meno alla custodia del piccolo e se l’incidente sia una sfortunata sequenza di eventi o l’esito di una condotta irresponsabile.