Protesta dei pensionati davanti alla Prefettura
Protesta dei pensionati davanti alla Prefettura

Genova – Una vera e propria staffetta inter-generazionale per consentire ai pensionati di oggi di veder rivalutati i propri trattamenti e per avere domani pensioni più dignitose per chi oggi lavora.
E’ quanto hanno organizzato i pensionati di Cgil, Cisl e Uil che questa mattina manifesteranno davanti alla Prefettura di Genova e di molte altre città italiane, in occasione dell’incontro tra le segreterie dei sindacati dei pensionati e il Ministro Poletti.
Lo slogan “non siamo noi che togliamo futuro ai giovani” è eloquente e si riferisce al tentativo di manipolazione dell’opinione pubblica secondo cui, a causare il dissesto finanziario delle casse previdenziali, sono le pensioni attualmente pagate.
Le cause vanno individuate altrove e principalmente in errori di gestione e in maxi stipendi per manager che molto spesso non hanno portato risultati positivi nella gestione degli enti previdenziali.
La manifestazione di Genova è iniziata alle 9,30 in largo Lanfranco e proseguirà per l’intera mattinata.
Tra le richieste al Ministro: la riforma della legge Fornero, l’adeguamento di tutte le pensioni al costo della vita, la riduzione del peso fiscale a carico dei pensionati e soprattutto l’adozione di misure strutturali che consentano ai giovani di poter godere nel prossimo futuro di pensioni dignitose.