Si getta dalla finestra dopo lo sfratto
Si getta dalla finestra dopo lo sfratto

Genova – Si è lasciato cadere dal terrazzo del palazzo di via Fratelli Melvi, a Sestri Ponente, per protestare contro lo sfratto che doveva essergli intimato oggi.
Un 66enne genovese ha scelto un gesto estremo per manifestare la sua disperazione per la perdita della casa dove viveva.
Quando ha capito che l’ufficiale giudiziario avrebbe suonato alla porta per notificargli lo sfratto, il pensionato è uscito di casa, al primo piano, ed è salito per le scale sino all’ultimo piano. Qui ha aperto la finestra e si è lasciato cadere nel vuoto.
Inutili i soccorsi, l’anziano è morto poco dopo la caduta al suolo tra la disperazione delle persone presenti e che avevano assistito alla terribile scena.
Ancora una tragedia legata ad uno sfratto nel capoluogo ligure dove le associazioni degli inquilini lamentano da tempo una carente politica di edilizia pubblica e di interventi in favore di chi, a causa della crisi, rischia di perdere la casa per qualche rata non pagata o per l’impossibilità di pagare l’affitto.