Allarme incendio a bordo di motoscafo a Portovenere
Allarme incendio a bordo di motoscafo a Portovenere

Portovenere (La Spezia) – Ha acceso i motori del suo motoscafo da 14 metri e ha visto del fumo nero uscire dalla sentina ed ha chiamato i pompieri temendo un incendio a bordo.
Momenti concitati, ieri sera, verso le 20, nel canale tra Portovenere e l’isola Palmaria. Il proprietario di un grosso motoscafo ha allertato la Capitaneria di Porto per un sospetto incendio a bordo e subito sono stati attivati i vigili del fuoco della squadra del distaccamento portuale.
L’imbarcazione è stata raggiunta in brevissimo tempo e i pompieri hanno indossato respiratori e tute anti incendio e sono scesi nel locale macchine per individuare il punto preciso dell’incendio. Fortunatamente, però, si sono subito resi conto che il denso fumo non era causato da fiamme ma semplicemente erano i gas di scarico dei motori, che uscivano da un collettore che si era staccato.
Per precauzione l’imbarcazione è stata comunque trainata fino a Fezzano dove è stata presa in consegna da un cantiere che provvederà alla riparazione.