Cartelli hot sui sentieri delle 5 Terre
Cartelli hot sui sentieri delle 5 Terre

Monterosso – Una nuova segnaletica piuttosto esplicita ma efficace per i sentieri del Parco delle 5 Terre. Ad incontrarla alcuni turisti che, passeggiando tra i percorsi naturalistici di Maralunga, nella zona di Lerici, si sono imbattuti in cartelli forse poco adatti ai bambini ma che spiegano chiaramente quali siano i problemi che ogni anno accompagnano l’invasione di “foresti”.
I sentieri delle 5 Terre, specie al tramonto ed oltre, si trasformano in alcove e in luoghi dove dare libero sfogo a passioni a lungo sopite e, nella migliore delle ipotesi, in aree di incontro per appassionati di ogni tipo di erba, anche da fumare.
Situazioni spesso imbarazzanti ma che i residenti tollerano in nome dell’economia fiorente legata al turismo ma con un’unica eccezione: la spazzatura.
Cartacce, lattine e bottiglie di plastica fanno la loro comparsa lungo i sentieri e questo proprio non va giù a chi abita nella zona.
Qualcuno, forse più arrabbiato di altri – o forse solo più spiritoso – ha deciso di istallare una segnaletica “particolare” che dovrebbe chiarire meglio la posizione dei residenti rispetto alle “licenze” che si concedono i turisti

1 commento

Comments are closed.