Giulia Bellarate vittima di un incidente a cavallo
Giulia Bellarate vittima di un incidente a cavallo

Serravalle Scrivia (Alessandria) – Lotta per la vita Giulia Bellarate, 22 anni, la ragazza genovese che domenica sera è rimasta vittima di un brutto incidente a cavallo sulle colline tra Serravalle e Novi Ligure.
La ragazza era in sella ad un cavallo ed era in compagnia di amici per un’escursione a cavallo sui crinali al confine tra Liguria e Piemonte.
Per cause ancora da accertare è caduta a terra, forse disarcionata dal cavallo, ed ha battuto violentemente la testa sul terreno.
La ragazza ha perso i sensi e subito i compagni di escursione l’hanno soccorsa ed hanno chiamato il 118 che ha inviato un elicottero in aiuto.
Giulia Bellarate è stata trasferita d’urgenza all’ospedale di Alessandria dove i medici si sono riservati la prognosi ed hanno tentato un delicato intervento chirurgico per ridurre un ematoma che premeva sul cervello.
Ora la ragazza si trova in coma farmacologico nell’ospedale e le prossime ore saranno decisive per l’esito dell’incidente.
Intanto sono partite le indagini per ricostruire quanto avvenuto e per stabilire eventuali responsabilità. Il gruppo a cavallo era ancora lungo un sentiero in un orario in cui i maneggi sono chiusi e per escursioni simili occorre essere provetti cavalieri. Gli amici confermano che Giulia non è nuova ad escursioni anche piuttosto impegnative e forse proprio la sua passione l’ha tradita.