Riaperto bando per danni da alluvione
Riaperto bando per danni da alluvione

Genova – Sono stati riaperti sino al prossimo 23 settembre i termini per la presentazione delle domande di rimborso dei danni subiti durante le alluvioni dell’autunno scorso in Liguria.
A deciderlo la Regione Liguria che ha raccolto le richieste di commercianti, imprenditori e famiglie che erano rimaste escluse dal precedente bando,
La riapertura dei termini, per aver accesso ai finanziamenti, consentirà a circa 400 aziende che erano rimaste escluse per errori formali, di ripresentare la richiesta.
Le agevolazioni previste si riferiscono ai tre bandi attivati con risorse regionali e comunitarie: quello per danni sotto i 40.000 euro, quello per danni superiori ai 40.000 euro e per l’alluvione di novembre 2014.
“A questo punto – ha spiegato l’assessore Rixi – con la riapertura dei termini nessuno degli aventi diritti rimarrà escluso, in quanto si procederà d’ufficio all’esame istruttorio delle domande che erano già pervenute alle Camere di Commercio, oltre i termini fissati, e che non erano state istruite, sgravando le imprese dall’onere di dover ripresentare la richiesta”.