Siringa sulla spiaggia di Lavagna
Siringa sulla spiaggia di Lavagna

Lavagna – Ancora siringhe sulle spiagge e ancora pericolo per bambini e bagnanti che passeggiano con le ciabatte da mare. Proseguono i ritrovamenti di siringhe utilizzate da tossicodipendenti sulle spiagge della Liguria. Questa volta la segnalazione arriva da Lavagna, riviera ligure di levante.
Sui social network sono rimbalzate le foto di alcune siringhe ritrovate sulla spiaggia a pochi metri dall’imboccatura del porto.
Un ritrovamento che è stato seguito da almeno altri due, sempre nella zona di Lavagna.
Aghi pericolosi, lasciati senza protezione, forse proprio con lo scopo di pungere qualcuno. Un pericolo per un adulto senza scarpe, figuriamoci per un bambino che giochi nella sabbia.
Le siringhe ritrovate hanno messo in allarme turisti e residenti anche perchè si tratta di una serie che interessa anche Chiavari, Sestri Levante e Recco.
Un segnale di allarme che i turisti ricevono forte e chiaro e li spaventa poichè le spiagge liguri sembrano sempre meno sicure.
I sindaci delle località “colpite” promettono più controlli ma, ragionevolmente, non si può pretendere che le spiagge siano tenute di guardia 24ore su 24.