Genova – L’Assemblea dei Soci di Fiera di Genova Spa ha oggi designato Ariel Dello Strologo presidente. Luca Nannini, docente dell’Università di Pisa ed esperto di strategie di risanamento aziendale, è il nuovo amministratore delegato. Le nomine, su indicazione del Comune per il presidente e di Regione Liguria – Filse per l’amministratore delegato, saranno formalizzate nell’ambito del prossimo Consiglio di amministrazione. Novità anche nel collegio sindacale con l’ingresso di Elvira Grazzini, indicata dalla Regione, in sostituzione di Marzio Gaio.

Nel corso dell’Assemblea i soci hanno ringraziato Sara Armella e Antonio Bruzzone, rispettivamente presidente e amministratore delegato uscenti, per l’importante lavoro svolto nell’interesse della società, finalizzato alla tenuta, in un momento di difficile crisi del settore, e di risanamento della società.

Il CdA risulta ora così composto: Ariel Dello Strologo (Comune di Genova); Marco Speciale (Comune di Genova); Luca Nannini (Regione Liguria); Piero Biglia di Saronno (Regione Liguria); Enrico Puppo, Vicepresidente (Città Metropolitana).

Nominati anche i membri del Collegio Sindacale: Presidente: Gian Alberto Mangiante; Sindaci effettivi: Adriano Bagnera ed Elvira Grazzini; Sindaci supplenti: Paola Capelli e Paolo Macchi.

Fiera di Genova è una società per azioni a capitale pubblico.  Azionista di riferimento è il Comune di Genova con il 35,17%, seguito da Regione Liguria-FILSE con il 26,02%, Città Metropolitana con il 19,95%, Camera di Commercio con il 16,38% e Autorità Portuale con il 2,47%.

Fabio Tiraboschi