Ilaria Cavo, assessore Regione Liguria
Ilaria Cavo, assessore Regione Liguria

Genova – Quasi tre milioni di euro per aiutare le famiglie disagiate a sostenere gli studi dei figlia.  A metterli a disposizione è la Regione Liguria, attraverso due diversi bandi per l’affidamento dei fondi.
L’annuncio è stato fatto dall’assessore alla Scuola, Università e Formazione della Regione Liguria Ilaria Cavo.
Per le spese di iscrizione e frequenza i bandi riguardano : elementari, medie, superiori
Per i libri di testo: medie e superiori ( alle elementari hanno già i libri gratis)
Le istruzioni e i modelli di domanda sono a disposizione presso gli istituti scolastici che sono stati incaricati di avvisare gli studenti. La stessa documentazione è disponibile sui siti internet www.regione.liguria.it ,www.giovaniliguria.it , www.arsel.liguria.it.
Le domande per le borse di studio per l’acquisto dei libri di testo devono essere consegnate all’istituto scolastico competente entro il 30 ottobre p.v.. Successivamente ogni istituto trasmetterà le domande pervenute al comune di residenza di ogni alunno per la formulazione delle graduatorie e la successiva liquidazione del contributo agli aventi diritto.
Le domande per le borse di studio per le spese di iscrizione e frequenza devono essere presentate in via informatica entro il 15 ottobre2015 con modalità definite da A.R.S.E.L. che gestisce la formulazione delle graduatorie e la successiva liquidazione del contributo agli aventi diritto.