Polizia stradale scopre scooter rubati
Polizia stradale scopre scooter rubati

Genova – Stavano per imbarcarsi con un biglietto di sola andata per la Tunisia e sul tetto delle auto avevano nascosto motorini rubati.
Tre cittadini tunisini sono stati arrestati dalla polizia stradale al termine di un controllo che ha rivelato che trasportavano mezzi sottratti a Como e a Milano.
Gli agenti hanno fermato due autovetture in viaggio verso l’imbarco per i traghetti per il nord Africa. I due mzzi avevano sul tetto un bagaglio molto ingombrante che ha attirato l’attenzione degli agenti.
Ad un accurato controllo è subito emerso che gli scotter, tutti smontati e privi di targhino di riconoscimento, erano stati rubati a Como e Milano e che, molto probabilmente, erano diretti al mercato della Tunisia dove non sarebbero più stati rintracciabili poichè non esiste un sistema di incrocio dei dati di immatricolazione.
I tre cittadini tunisini avevano coperto gli scooter con teli di plastica trasparente e stavano per imbarcarsi per la Tunisia.
Sulle auto sono stati rinvenuti anche 8mila euro in contanti e i biglietti di imbarco, per la sola andata, per i traghetti.
Gli agenti hanno contestato il reato di riciclaggio e i tre sono stati arrestati.
I ciclomotori sono custoditi presso l’autorimessa della caserma di Sampierdarena in attesa della restituzione ai legittimi proprietari, mentre i tre tunisini sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Marassi a disposizione dell’Autorità giudiziaria.