Borseggiatrici prese a calci a La Spezia
Borseggiatrici prese a calci a La Spezia

La Spezia – Non ne poteva più di vedere ogni giorno turisti diretti alle 5 Terre derubati da un gruppetto di ladruncole borseggiatrici e quando ha tentato di allontanarle e quelle hanno reagito cercando di schaffeggiarlo, non ci ha più visto ed ha iniziato a colpirle con alcuni calci nel sedere.
Una scena alla “amici miei” quella cui hanno assistito i passeggeri di un Freccia Bianca in sosta alla stazione di La Spezia. Lunghi applausi e strette di mano hanno “ricompensato” il ferroviere che forse è uscito dal ruolo che stava ricoprendo ma che, certamente, ha materializzato i desideri di molte delle persone presenti.
La stazione di La Spezia – come molte altre delle 5 Terre – è quotidianamente teatro delle scorribande di un gruppetto di persone ben note alle forze dell’ordine e ai dipendenti delle Ferrovie. Si tratta di giovani donne che, vestite come per andare al mare o come turiste in vacanza, prendono letteralmente d’assalto i passeggeri che salgono e scendono diretti o provenienti dalla 5 Terre.
Una vera e propria banda di borseggiatrici che prende di mira i turisti e li deruba senza alcun riguardo. Scene che si ripetono ogni giorno ma che ancora non hanno fatto scattare quella serie di controlli e di verifiche che ci si aspetterebbe di vedere in una località turistica e, soprattutto, a difesa di uno dei patrimoni della zona: i turisti.
Il capotreno ha quindi reagito esagerando ma certamente ha raccolto gli applausi di chi vorrebbe che simili personaggi venissero identificati ed allontanati definitivamente dalla stazione.