Incidente mortale sulla A1 Milano - Napoli
Incidente mortale sulla A1 Milano – Napoli

Bologna – Autostrada A1 Milano – Napoli in tilt da questa notte a causa di due gravi incidenti stradali avvenuti in successione nel tratto compreso tra Piacenza Sud e Parma in direzione Bologna.
Una persone è deceduta nel primo incidente, avvenuto intorno alla mezzanotte all’altezza del chilometro 102, nel quale sono rimasti coinvolti alcuni veicoli e diversi mezzi pesanti.
Sul posto sono accorsi i mezzi del 118, dei vigili del fuoco e della polizia stradale ed è stato necessario chiudere il tratto autostradale tra l’allacciamento con la A15 e Parma.
Poche ore dopo un secondo incidente nello stesso tratto, probabilmente per le code provocate dal primo.
Un camion che trasportava animali vivi si è ribaltato sulla carreggiata creando un tamponamento a catena che ha coinvolto diversi veicoli e mezzi pesanti.
In questo secondo incidente è rimasta ferita in modo grave una bambina.
Autostrade per l’Italia consiglia a chi è già in viaggio sulla A1 in direzione di Bologna di seguire per la A21, poi proseguire per A7, A12, A11, con successivo rientro in A1 all’altezza di Firenze. Agli utenti non ancora in viaggio e diretti verso Bologna viene consigliato di ritardare le partenze, o in alternativa di percorrere la A4 fino al bivio con la A22, per poi proseguire sulla stessa autostrada in direzione sud fino al bivio con la A1.