Tre turisti francesi morti nel deserto del New Mexico
Tre turisti francesi morti nel deserto del New Mexico

White Sands (New Mexico) – Li hanno trovati a breve distanza l’uno dall’altra, morti, disidratati e uccisi dal troppo calore. Una coppia di turisti francesi è stata trovata ormai morta nel deserto di White Sands, nel New Mexico, negli Stati Uniti sud-occidentali. Salvo invece il loro figlio di appena 9 anni.
Davide e Ornella Steiner, 42 e 51 anni, originari della Borgogna, stavano facendo trekking nel deserto e probabilmente hanno sottovalutato le difficoltà cui andavano incontro.
Secondo i primi rilievi dei medici, infatti, sarebbero morti di caldo e di sete anche se sarà l’autopsia a chiarire ogni eventuale dubbio.
I tre turisti sono stati trovati durante un pattugliamento di routine da un ranger del parco. Il primo corpo a essere
scoperto e’ stato quello di Ornella. Dalla sua macchina fotografica risultavano immagini anche del marito e del figlio,
trovati in seguito a poca distanza.
Accanto al cadavere del padre, il bimbo era molto disidratato ma cosciente.
Nel deserto – fa sapere il portavoce dei parchi nazionali Patrick O’Driscoll – le temperature erano proibitive ma a rendere ancora più difficile la situazione è la quasi totale mancanza sia di ombra sia di acqua lungo i sentieri che attraversano le dune del parco.
Non è ancora chiaro, però, se i tre avessero scorte sufficienti di acqua o abbiano perso la strada finendo in una zona completamente secca e senza rifornimenti.