Londra – Si chiama Nicole Barr, ha 12 anni e vive in una roulotte, fin qui nulla di strano se non fosse che la giovanissima Nicole ha il quoziente intellettivo più alto di quello di Albert Einstein.

Nicole vive con la sua famiglia ad Harlow, a circa 50 chilometri a nord di Londra ed ha scoperto quasi per caso di essere dotata di un’intelligenza fuori dal comune. Da sempre la ragazzina è stata capace di risolvere indovinelli di logica, puzzles e complicati problemi in pochissimo tempo, il padre ha così deciso di farle provare il test per il QI e la stessa Nicole è rimasta sconvolta nell’apprendere di aver totalizzato 162, 2 punti in più di Einstein e di Stephen Hawking.

A quel punto, per lei, si sono spalancate le porte del Mensa, l’associazione che riunisce i cervelloni che ad oggi, nel mondo, sono circa 110mila tra cui anche diverse celebrità del calibro di Geena Davis e Shakira.

La portavoce dell’associazione, Ann Clarckson, intervistata dal Daily Mirror, ha fatto sapere che “il quoziente intellettivo della giovane Nicole è proprio solamente dell’1% della popolazione”.

Orgoglioso e soddisfatto James Barr, papà di Nicole che ha dichiarato: “Questa è la dimostrazione che non importa da dove vieni , per una volta la comunità rom fa notizia per qualcosa di positivo”.

Anche la mamma interviene: “Niole è decisa a finire la scuola, andare all’università e diventare pediatra”.