Gli One Direction si separano, almeno per un anno.

La boyband composta da Niall Horan, Harry Styles, Liam Payne e Louis Tomlinson ha deciso di prendersi un anno per permettere ai ragazzi di dedicarsi ai propri progetti solisti, questo vuol dire che dopo l’uscita del quinto album non ci sarà nessu tour.

Una fonte ha raccontato al giornalista del The Sun Dan Wotton: “I ragazzi sono insieme da cinque anni, un periodo lunghissimo per qualunque boyband. Hanno il pieno diritto di prendersi almeno un anno per lavorare ai loro progetti. Non ci sono problemi tra loro, sono tutti d’accordo al 100%”.

Sempre secondo il giornale, il gruppo, fortmatosi durante l’edizione inglese di X Factor nel 2010, ha preso la decisione durante una riunione ed ha stabilito che l’ultimo concerto sarà alla Motorpoint Arena di Sheffield il 31 ottobre.

Il The Sun spiega anche che la band ha ancora qualche impegno per febbraio quindi il periodo di stacco partirà da marzo. Una rappresentativa degli One Direction è stata contattata dal DailyMail ma nessuno di loro ha rilasciato commenti a riguardo.

La fonte ha raccontato anche che la scioccante uscita di Zayn Malik a marzo non è stata decisiva per la pausa, pausa che sarebbe avvenuta comunque.

Qualche indizio per la pausa lo aveva già dato Liam parlando con Free Radio la settimana scorsa: “Credo che tutti abbiano bisogno di una pausa adesso, di sedersi un attimo e fermarsi a riflettere su quanto è successo in questi anni”.
Liam, che frequenta una amica d’infanzia, Sophia Smith, ha ammesso che vorrebbe scrivere dei brani per altri artisti e passare un po di tempo a casa.
Quando gli è stato chiesto come pensa di impiegare il tempo lontano dal lavoro, Liam ha risposto: “Ci sono un sacco di cose che vorrei fare. Durante questo periodo ho scritto molto, non per me ma per altra gente. Mi piacerebbe passare dalla parte della produzione”, ma pare che al giovane non dispiacerebbe lanciare la sua carriera come Dj.
Ma Liam non è l’unico ad avere dei progetti per se: Harry sembrerebbe prossimo ad accettare un’offerta della Sony anche se pare sia pronto a voltare le spalle alla musica per una carriera ad Hollywood

Louis, 23 anni, si vuole dedicare interamente alla sua vita personale, considerando anche che sta per diventare padre, ma anche qui i contatti con la Sony non mancano, questa volta per mettersi al comando di una sorta di talent che vuole formare una girl band, che voglia essere il nuovo Simon Cowell?

Niall pare, invece, voglia lanciare la sua carriera da solista ma ancora non è nulla di certo.

Ovviamente, a questo punto, il panico delle fan della band è stato totale tanto da scatenarsi soprattutto sui social. La disperazione è partita soprattutto per la coincidenza con l’uscita dal gruppo di Zayn, anche quella avvenuta a marzo e qualcuno ha fatto il paragone con un’altra storica boyband inglese, i Take That.