Una Celine Dion provata ma combattiva ha scelto di raccontare la tragedia che ha colpito la sua famiglia e lo ha fatto dalle pagine di Usa Today.

La cantante canadese il prossimo 27 agosto tornerà sul palco nonostante il periodo di pausa che si era riservata per rimanere accanto al marito René Angélil, malato di cancro alla gola. E’ stato proprio René a volere che la moglie tornasse ad esibirsi come lei stessa spiega: “Non volevo tornare a cantare, non ne ho bisogno. Non fraintendetemi, amo cantare ma in questo momento ho delle priorità”.

Un gesto d’amore da entrambe le parti per questa coppia sposata da vent’anni: Celine conosce René quando ha appena 12 anni, lui diventa il suo manager nel 1994 poi irrompe l’amore ed arrivano tre figli.

Poi lo stato di salute di lui peggiora e la cantante racconta: “Molte volte abbiamo chiesto ai dottori quanto tempo resta a René, vuole saperlo ma purtroppo nessuno lo sa”. Accanto alla coppia anche i figli, soprattutto il 14enne René-Charles.

Toccante la conversazione tra Celine e René che ha espressamente chiesto alla moglie di poter morire tra le sue braccia.

Per dimostrare al marito che non ha intenzione di mollare, la Dion ha recentemente realizzato un nuovo album, nella speranza che nel giorno della presentazione, giovedì 27 agosto, possa essere presente anche il marito ma la cantante sà che tornare sulla scena sarà un’emozione unica ed una sensazione strana.