distributore abbandonato alla Foce
distributore abbandonato alla Foce

Genova – Nuovo blitz di protesta dei residenti di via Cecchi, alla Foce, per il distributore Ip che giace ormai abbandonato da mesi.
I cittadini sono nuovamente scesi in strada per ripulire l’area da spazzatura e foglie secche e per ripristinare al meglio le protezioni di sicurezza per evitare incidenti.
L’area è stata inoltre “tappezzata” di cartelli e manifesti che chiedono la rimozione del manufatto e l’intervento del Municipio.
“La struttura giace inutilizzata da mesi – spiegano i residenti – ma nessuno sembra preoccuparsene. Ci avevano garantito che sarebbe stata smantellata ma, ad oggi, non si è visto nessuno. Noi chiediamo che le istituzioni si attivino con i responsabili per imporre la sistemazione immediata. Nessun cittadino potrebbe permettersi una simile incuria, non capiamo perchè venga tollerata per una azienda che non ha certo problemi a spendere due soldi per i lavori”.
I cittadini denunciano anche la pericolosità della struttura. Vetri rotti e costruzione fatiscente rappresentano un pericolo per i bambini che giocano a due passi, nell’area alberata.
“Ci farebbe piacere sapere cosa accadrebbe se uno dei nostri figli restasse ferito – spiegano – ci rivolgeremmo al Sindaco o all’azienda che non ha più rimosso la struttura? E chi deve vigilare sulla sicurezza dei cittadini che fa?”.