Sparatoria in minimarket im Louisiana, due morti
Sparatoria in minimarket im Louisiana, due morti

Sunset – Prima accoltella due donne e poi si barrica in un minimarket sparando all’impazzata. Nuova tragedia della follia negli Stati Uniti, nel giorno in cui un uomo ha ucciso a colpi di pistola due giornalisti in diretta Tv. Questa volta il fatto di sangue è avvenuto in Louisiana, a Sunset, piccolo borgo tranquillo dove non accade mai nulla di particolare. L’uomo, vestito da Rambo – come lo hanno descritto i testimoni – si avventa su due donne e le accoltella. Una delle due muore dissanguata mentre l’altra viene salvata dai medici.
Mentre nel piccolo paese si scatena la caccia all’uomo, il killer si barrica in un minimarket e ingaggia una furiosa sparatoria contro la polizia che lo sta assediando all’esterno.
Un poliziotto cade colpito a morte e i Media parlano di ben 8 ostaggi all’interno del minimarket.
Per “stanare” il killer vengono sparati candelotti contenenti gas lacrimogeni ma lui tenta un’ultima disperata fuga salendo su un’auto e sfondando la vetrina del locale.
I poliziotti sono riusciti ad ammanettarlo ed arrestarlo e a liberare gli ostaggi, in realtà solo tre.
Il nuovo episodio di sangue, come quello avvenuto poche ore prima con l’assassinio in diretta Tv di una giornalista e di un cameraman, riaccendono le polemiche sulla diffusione delle armi negli Usa.
Il presidente Obama, favorevole ad una nuova regolamentazione che riduca drasticamente la vendita di armi da fuoco, ha dichiarato in Tv che le armi vendute liberamente provocano “più vittime dei terroristi”.