Los Angeles –  L’edizione 2015 degli MTV Video Music Awards non verrà dimenticata tanto facilmente per diversi motivi.

Il primo sicuramente vede protagonista Justin Bieber ed il pianto liberatorio al termine della sua performance, il secondo è legato al discorso di accettazione di Kanye West.

Dopo 6 anni, Kanye si ritrova nuovamente davanti a Taylor Swift e nuovamente ai VMA’s; in quell’occasione, il marito di Kim Kardashian aveva letteralmente strappato di mano il microfono alla giovane star, interrompendola in quello che era il suo discorso di ringraziamento e manifestando il suo disappunto per la vittoria della cantante country.

Quasi per un curioso scherzo del destino, o per lo humor degli autori del programma, è proprio Taylor a premiare Kanye West sul palco del Microsoft Theatre di Los Angeles, ricordando quanto accaduto nel 2009 ma esprimendo la sua ammirazione per Kanye.

Se vi aspettate delle scuse da West sappiate che queste non arriveranno mai. Salito sul palco, il cantante ha accuratamente evitato di scusarsi con la Swift ma ha fatto intendere che se tornasse indietro non rifarebbe la stessa cosa. Raccontando quei momenti, Kanye ha spiegato cosa lo fece scattare in quel modo: “Ho visto Beyoncè piangere per non aver vinto e lo meritava –  ha spiegato senza troppo tatto – vendi milioni di dischi, poi vieni messo in un gruppetto di cinque e consenti loro di definirti perdente…sapete cosa continuavano a ripetere gli organizzatori? Che Taylor mi avrebbe consegnato il premio perché così gli ascolti sarebbero andati alle stelle…domani questo palco non esisterà più ma quanto vi accade sopra ha degli effetti, quelli rimarranno. Se vi chiedete se mi sono fumato qualcosa prima la risposta è sì: mi sono fatto una canna”.

Bisogna ammirare la sincerità dell’artista che ha in serbo un altro colpo di scena e chiude il suo discorso spiazzando tutti: “Ho deciso, nel 2020 mi candido alla presidenza”.

Desiderio di onnipotenza?