Roma – Joe Bastianich, celebre giudice di Masterchef, programma che gli ha regalato il successo, tornerà in tv e sarà chiamato nuovamente a giudicare, questa volta la bellezza.

Bastianich, infatti, farà parte dell giuria di Miss Italia insieme a Claudio Amendola e Vladimir Luxuria. A condurre il concorso di bellezza sarà Simona Ventura ed il tutto sarà trasmesso su La7 con la finale in onda domenica 20 settembre.

Le finaliste scelte da una commissione tecnica presieduta da Enrico Lucherini, press agent dei divi, sono 33 e verranno presentate nel corso delle serate di venerdì 18 e sabato 19 settembre.

Intevistato dall’Ansa, Bastianch a spiegato: “Di solito giudico cibi e aspiranti cuochi, questa volta giudicherò le ragazze più belle d’Italia, sarà difficile. Ho notato che il concorso di Miss Italia si sta aprendo verso nuovi canoni meno stereotipati e più multiculturali, apprezzo questa scelta”.

Ciascuno dei tre giurati guiderà un gruppo di 11 aspiranti miss, diventando per loro dei tutor e dispensand consigli per vincere la corona. A scegliere il loro preferito saranno proprio le ragazze in gara.