Questore chiude circolo di Sampierdarena
Questore chiude circolo di Sampierdarena

Genova – Ben 80 giorni di chiusura per il circolo privato di Sampierdarena dove è scoppiata la maxi rissa con un centinaio di partecipanti. A deciderlo il Questore di Genova dopo aver esaminato le relazioni sulle carenze igienico-sanitarie e anti incendio e il rapporto delle volanti intervenute per cercare di riportare la calma.
Un centinaio di persone si è affrontata per strada, complice qualche bicchiere di troppo, per poi “unirsi” contro le forze dell’ordine appena sono apparse le divise.
L’episodio aveva scatenato le proteste del quartiere, stanco di dover assistere al degrado e al proliferare di circoli che di “privato” hanno solo il nome ma che, di fatto, offrirebbero consumazioni alcoliche a chiunque.
Il locale era già stato chiuso in passato per episodi di cronaca e, seppur con altre gestioni, aveva già scatenato le proteste del quartiere.
Dopo l’intervento della polizia erano subentrati i controlli della Asl e dei vigili del Fuoco che avevano riscontrato carenze igienico-sanitarie e irregolarità amministrative e persiono qualche carenza nelle dotazioni di sicurezza anti incendio.
Tutti elementi che avevano fatto scattare la chiusura temporanea in attesa di approfondimenti.
Ora il Questore ha deciso per la chiusura per 80 giorni e, in caso di recidive, potrebbe sospendere in via definitiva tutti i permessi.