ent_samp_2
CHIAVARI. Con un Entella forse ancora con la testa alla presentazione ufficiale avvenuta pochi minuti prima, la Sampdoria entra nell’amichevole di Chiavari (la seconda in meno di un mese, dovuta alla mancanza di impegni ufficiali di entrambe le squadre) a piedi uniti: 30 secondi di gioco, Correa scappa a Gerli che lo stende in piena area. Penalty trasformato dallo stesso Correa.
Al 22′ non del tutto inatteso pareggio della squadra di casa che da una decina di minuti aveva assunto il controllo delle operazioni: cross di Sestu su Ceccarelli, colpo al volo, impatta sul gomito di Regini che sta “avviluppandosi” con Caputo. L’arbitro Baracani opta per il fallo del difensore blucerchiato. Massima punizione trasformata, in maniera un po’ fortunosa, da Ciccio Caputo.
Non è un regalo della sorte ma della difesa blucerchiata, segnatamente di Moisander, il raddoppio chiavarese al 43′: cross di Sestu, liscio dell’olandese, controllo e comodo appoggio in rete ancora di Caputo.
Nella ripresa Entella più attiva, Sampdoria alla ricerca di schemi più che di gol: comunque l’ingresso di Muriel riequilibra le sorti del test match: colpisce una traversa al 27′ e due minuti più tardi trasforma un penalty concesso per una cintura di Cecchini su Serinelli.

V.ENTELLA 2
SAMPDORIA 2
RETI: pt 1’Correa (rig); 23′(rig.) e 43’Caputo; st 29’Muriel(rig).

V. ENTELLA (4-3-3): Iacobucci (st 35′ Borra); Belli (st 29′ Cecchini), Ceccarelli, Sini, Keita (9′ st Zanon); Staiti (st 19′ Volpe), Gerli (st 29′ Chiricò), Troiano (st 29′ Moreo); Cutolo (1 st Costa Ferreira), Caputo (st 19′ Petkovic), Sestu (st 19′ Masucci).
Allenatore Alfredo Aglietti
SAMPDORIA (4-3-3): Brignoli (st 10′ Puggioni); Cassani, Moisander, Regini (10′ st Silvestre), Mesbak; Christodou (st 29′ Serinelli), Palombo (10′ st Fernado), Rocca (st’ 10′ Barreto); Carbonero (st 1′ Muriel), Correa (st’ 25 Broni), Rodriguez (st 29′ Bondi) .
In panchina Silvestre, Sanpietro, Tissone, De Filippi, Gilardi
Allenatore Walter Zenga
ARBITRO: Baracani di Firenze; assistenti Olivieri di Palermo e Cecconi di Empoli.
NOTE. Sereno, temperatura 25°. Angoli 8-4 per la Sampdoria. Spettatori 2000 circa.