Nuova attrazione nel Centro Storico
Nuova attrazione nel Centro Storico

Genova – Intrappolati in una stanza con un’ora per indovinare quiz e indovinelli e trovare chiavi e lucchetti per riconquistare la libertà. Atmosfere alla Saw, l’Enigmista per Intrappola.to, la nuova attrazione che, dopo Torino, Rimini e Milano, sbarca all’ombra della Lanterna.
Il locale verrà inaugurato domani, 9 settembre, in via Canneto il lungo, nel Centro Storico tanto amato dalle nuove generazioni e nuovo motore del turismo genovese.
Intrappola.TO nasce sul modello straniero delle Escape Room, i giochi di fuga che hanno già conquistato l’Europa e gli Stati Uniti. Rinchiusi in una cella semi-buia, piena di enigmi con soli 60 minuti per risolverli e fuggire. A metà strada tra una caccia al tesoro, un gioco di ruolo dal vivo ed una scena di Saw la celebre serie di film nei quali un gruppo di persone tenta di salvarsi dai terribili enigmi assassini di un pupazzo.
Le prime due stanze hanno aperto da un mese a Torino e in poche settimane sono schizzate in cima alle attrazioni più richieste ed apprezzate della città. Nel mese di Maggio ha aperto la sede di Milano, sono già in programma le aperture di Genova e Roma e in molti hanno già chiamato per aprire una sede nella propria città.
L’esperienza è immersiva, inquietante, appassionante, assolutamente divertente. La squadra (da due a sei giocatori) che si ritrova chiusa in una stanza, ha un’ora di tempo per scoprire indizi, identificare codici, risolvere combinazioni e aprire un lucchetto dopo l’altro per tentare di riconquistare la libertà. Il gioco, tutto adrenalina, intuizione e cervello, consiste nell’entrare e, accompagnati dall’inesorabile scorrere del tempo, concentrarsi per risolvere una serie di enigmi e di giochi di logica e osservazione.
I giocatori sono soli sin dal loro arrivo, e forse questa è una delle caratteristiche che rendono Intrappola.TO diverso da tutti i giochi che avete provato sino ad ora. La porta di ingresso è anonima, niente c’è reception né accoglienza, solo un codice di ingresso inviato via mail dopo l’iscrizione on line.
Tutti possono giocare e da 6 a 99 anni nessuno esce deluso: gruppi di amici, addii al celibato e nubilato, famiglie e colleghi di lavoro.
Gli enigmi sono tanti e la probabilità di risolverli tutti al primo tentativo oscilla attorno al 2%.