Scuole aperte a Genova
Scuole aperte a Genova

Genova – Scuole aperte – tranne la Govi di via Pinetti – nel capoluogo ligure. La Protezione civile regionale ha deciso di confermare lo stato di allerta di livello 2 fino alle ore 6 di lunedì 14 settembre.
L’allerta proseguirà poi con livello 1 fino alle ore 15 della stessa giornata.
Proseguirà anche il monitoraggio dei rivi e del territorio, avvalendosi della polizia municipale e dei volontari organizzati, delle unità di crisi dei Municipi, e degli interventi del personale delle aziende Amiu, Aster e Amt, così come è costantemente avvenuto durante le diverse fasi di allerta, in particolare durante le forti precipitazioni del mattino.
Restano in vigore fino alle ore 6 di lunedì 14 settembre le ordinanze relative all’allerta 2, compresa la sospensione delle manifestazioni all’aperto in tutto il territorio cittadino.
Dopo le ore 6 e fino alla conclusione dell’allerta dovranno essere rispettate le ordinanze relative al livello di allerta 1.
Tutte le scuole saranno aperte nella giornata di domani osservando i piani di sicurezza, ad eccezione della scuola Govi di via Pinetti che, come previsto, rimane chiusa anche in caso di allerta 1.