Carabinieri bloccano rissa tra ragazzini a Piccapietra
Carabinieri bloccano rissa tra ragazzini a Piccapietra

Genova – Hanno atteso di uscire da scuola e si sono dati appuntamento in piazza Piccapietra per un “regolamento di conti” come le bande di teppisti metropolitani. Due diversi gruppo di ragazzini si sono affrontati senza esclusione di colpi, ieri pomeriggio, sotto i portici di piazza Piccapietra.
Oggetto della contesa una ragazza che un componente di un gruppo contendeva al “capo” del secondo gruppo. I ragazzini si sono incontrati, hanno iniziato ad insultarsi a distanza e poi dalle parole si è passati ai fatti, tra lo stupore dei passanti che non riuscivano a credere ai loro occhi.
I ragazzini – ma tra loro c’erano anche alcune ragazze – hanno iniziato a prendersi a pugni e calci e a colpirsi con ogni cosa passasse loro per le mani.
Solo l’intervento dei carabinieri, giunti sul posto in forze, ha permesso di evitare che qualcuno si facesse male in modo serio.
I giovanissimi sono stati identificati e riconsegnati ai rispettivi genitori che, ci si augura, li puniranno spiegando loro che quello non è certo il modo di comportarsi.