Corni svizzeri da record in piazza Duomo
Corni svizzeri da record in piazza Duomo

Milano – Oltre 400 corni della tradizione svizzera che suonano in piazza Duomo. E’ lo spettacolo andato in scena oggi pomeriggio con un concerto da record.
Ben 420 suonatori svizzeri di corni delle alpi, accompagnati da sbandieratori e tamburini, hanno entusiasmato i milanesi eseguendo l’ouverture del Guglielmo Tell di Gioacchino Rossini e due brani inediti composti in occasione di Expo 2015.
L’originale esibizione entrerà nel registro dei Guinness dei primati, appena completate le procedure di certificazione. È, infatti, la prima volta che un numero così elevato di suonatori di corni delle alpi svizzeri si esibisce al di fuori dei confini nazionali.
All’evento hanno partecipato il Consigliere federale Ueli Maurer e l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno, che hanno sottolineato il forte legame tra la Confederazione e l’Italia.
Lo spettacolo sulla piazza del Duomo è stato preceduto da una prima esibizione alle 12 al Padiglione svizzero a Expo Milano 2015, alla quale hanno partecipato 200 suonatori di corni alpini.