Mercatino di Turati in corso Quadrio
Mercatino di Turati in corso Quadrio

Genova – Oltre 130 venditori abusivi allontanati da Sottoripa. Questa mattina sono ricominciati gli sgomberi del mercatino abusivo che ogni mattina si allestisce nella zona di Caricamento e Sottoripa.
Agenti della polizia municipale, in collaborazione con polizia e carabinieri, hanno allontanato i venditori ed hanno sgomberato la mercanzia abbandonata a terra.
Nessun aggiornamento, invece, sulla decisione del Comune di Genova di trasferire il mercatino in corso Quadrio, all’interno del parcheggio inizialmente destinato a residenti e clienti degli esercizi commerciali.
Il Comune non comunicherà in anticipo la data di avvio dell’esperimento per evitare che cittadini e commercianti “occupino” l’area per protesta prima dello spostamento e le associazioni dei commercianti e che riuniscono i residenti si augurano che ciò avvenga dopo il periodo del Salone Nautico perchè certamente ci saranno manifestazioni di protesta che richiamerebbero l’attenzione dei Media dando un pessimo spettacolo in un momento molto delicato per l’economia genovese e per lo stesso Salone Nautico.