Milano – I Pooh, la storica band italiana tra le più longeve, ha deciso di dire basta e terminare la sua storia, annunciando la decisione durante la conferenza stampa che si è tenuta a Milano e che ha presentato, inoltre, le due date di saluto della band che, per l’occasione, suonerà al gran completo.

Sono passati cinquant’anni da quando la band si è formata ed è arrivata al successo, durante questo mezzo secolo sono cambiate tante cose partendo dall’abbandono di Riccardo Fogli, accecato dalla passione per Patty Pravo, fino al più recente saluto di Stefano D’Orazio, sei anni fa.

Sicuramente tanti successi ed un pubblico che si amplia sempre di più.

I Pooh saluteranno i fan in due date il 10 giugno a San Siro a Milano ed il 15 a Roma, allo Stadio Olimpico. Sul palco, come già detto, tutti i membri originali della band e tanti numerosi ospiti tra cui, probabilmente, Laura Pausini ed Eros Ramazzotti.

E Roby Facchinetti, in conferenza stampa dichiara: “Sarà la nostra ultima notte insieme ma sarà allo stesso tempo un traguardo straordinario. Pochissimi lo hanno raggiunto e questo ci dice che è arrivato il momento di scendere dal palco definitivamente”.

Intato ieri è stata lanciata una versione di “Pensiero” a cinque voci, con un nuovo arrangiamento rock, che sarà contenuta nel doppio picture disc in uscita il prossimo 28 gennaio, a cinquant’anni esatti dal primo contratto con la casa discografica Vedette.

E Red Canzian conclude: “Gli anni con i Pooh sono stati la cosa più importante della nostra vita, cia siamo frequentati più che con le nostre mogli e famiglie”.