Levante

Da oggi e’ in rotazione in tutte le radio il nuovo singolo di Levante, estratto dall’album “Abbi cura di te” ed intitolato “Finche’ morte non ci separi”.

In questo nuovo brano, la cantante di origini siciliane canta insieme alla madre e racconta una storia d’amore, quella dei genitori, in una ballata cadenzata e struggente che ipnotizza lo spettatore ed evidenzia il testo, ricco di allusioni.

Levante racconta la prima storia d’amore conosciuta e vissuta, ossia quella dei genitori, iniziata con la “fuitina” di due adolescenti e proseguita con la creazione di una vera e propria famiglia alla quale la morte prematura del padre strappa la felicita’.

Ma l’amore, nella più’ romantica delle accezioni, dura per sempre e vince anche la morte ed e’ proprio l’amore che fa pronunciare i voti nuziali, gli stessi che nella ballad ritornano recitati dalla madre della cantante.

Con il nuovo estratto, ancora una volta Levante dimostra che il suo secondo lavoro in studio e’ un disco intenso ed emozionante, e conferma il suo talento come autrice e musicista.