Ilaria Cavo, assessore Regione Liguria
Ilaria Cavo, assessore Regione Liguria

Genova – Oltre 5 milioni di euro destinati a progetti di Formazione e Lavoro per l’inserimento lavorativo per 500 disabili.  A stanziarli è la Regione Liguria che li aggiunge ai 3 milioni, in assestamento di bilancio, per l’assistenza e il trasporto e altri 200 mila euro di contributo regionale per l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità.
“Un nuovo provvedimento nell’ottica di vicinanza al mondo dei disabili –ha affermato l’assessore alla formazione – che conferma l’impegno della Giunta nella salvaguardia dei più deboli”. Questo bando, che si colloca nell’Asse 2 di “Inclusione sociale e lotta alla povertà” del Fondo sociale europeo Liguria 2014-2020, ha in particolare l’obiettivo di incrementare l’occupazione e la partecipazione al mercato del lavoro delle persone maggiormente vulnerabili attraverso più strumenti, primi fra tutti la formazione e i servizi individuali per l’impiego.
“Mi auguro – conclude Cavo- che arrivino dagli enti partecipanti al bando progetti corposi ed efficaci, che poi verranno selezionati come da procedura per l’assegnazione dei Fondi europei”.