Ponte di cristallo si rompe dopo inaugurazione
Ponte di cristallo si rompe dopo inaugurazione

Pechino – Una lastra di cristallo che va in frantumi e grosse crepe che attraversano una delle lastre di sostegno. Paura tra i turisti che hanno partecipato all’inaugurazione del ponte di cristallo costruito sul monte Yuntai e che cammina ad oltre 1.100 metri di altezza sospeso nel vuoto.
Uno dei primi visitatori ha fatto cadere un oggetto metallico su una delle lastre in cristallo temperato che compongono il sentiero a “U”, mandandola in mille pezzi che, fortunatamente, sono rimasti uniti.
L’incidente ha letteralmente lasciato di sasso i visitatori che, non sapevano come fare per avanzare o tornare indietro temendo che la lastra cedesse di schianto.
Il ponte di cristallo sul monte Yuntai è un percorso spettacolare realizzato agganciando una passerella metallica priva di pavimento alla montagna e poi completata, appunto, con una serie di pannelli in cristallo temperato che danno la sensazione di camminare nel vuoto.
La rottura della lastra ha terrorizzato i visitatori che temevano che la struttura potesse collassare.
Foto della lastra rotta sono state postate dai turisti sui social network e subito il servizio di sicurezza ha effettuato controlli ed ha chiuso l’accesso al sentiero.
Le verifiche hanno permesso di accertare la sicurezza della struttura poichè ogni pannello è in realtà formato da tre
lastre di vetro sovrapposte, ciascuna di un cm di spessore, ed in grado nell’insieme di sostenere 800 kg di peso.

https://youtu.be/UMzJMV6uBEQ