Vigili del fuoco salvano aspirante suicida
Vigili del fuoco salvano aspirante suicida

Genova – Gli sequestrano il mezzo per vendere i panini vicino allo stadio di Marassi e lui sale sul ponte Monumentale e minaccia di suicidarsi.
Molta paura ma fortunatamente lieto fine per un commerciante ambulante di panini, piuttosto noto tra i tifosi di Genoa e Sampdoria perchè il suo automezzo trasformato in chiosco sforna ottimi panini ad ogni partita.

Pino Mamone è infatti salito sul ponte Monumentale e ha minacciato di togliersi la vita dopo che il suo mezzo era stato sequestrato per motivi non meglio chiariti, al termine di un controllo.
L’uomo ha scavalcato le ringhiere intorno a mezzogiorno e si è seduto sul parapetto urlando di volersi uccidere.
In breve sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco ed uno dei pompieri si è calato, con una robusta imbragatura, sullo stesso cornicione ed ha parlato a lungo con l’uomo.

Dopo averlo convinto a tranquillizzarsi, il vigile del fuoco l’ha aiutato a tornare in una zona sicura e lo ha salvato.
Nel frattempo il chiosco ambulante è stato dissequestrato anche se non è chiaro se Mamone potrà tornarne in possesso a breve.
Secondo i testimoni l’uomo avrebbe gridato di non riuscire a parlare con nessuno del Comune per chiarire la questione e di aver deciso di farla finita.

L’uomo avrebbe anche gridato che tutta la documentazione in suo possesso è in regola ma di non sapere a chi mostrarla.
In via XX settembre si sono formate code e capannelli di persone che si sono fermate a guardare la scena tra panico e curiosità.