odori sgradevoli in mensa
odori sgradevoli in mensa

Genova – Piatti e bicchieri che puzzano e bambini che si rifiutano di mangiare e si lamentano con i genitori. Nuovo allarme mensa dopo il ritrovamento di una lama da cutter nell’insalata alla scuola Tommaseo di Sestri Ponente. Questa volta la segnalazione arriva dal quartiere di San Fruttuoso e, più precisamente, dalla scuola Cesare Battisti di via Donghi dove le mamme stanno valutando la possibilità di avviare uno “sciopero del panino” come già avviene a Sestri, per chiedere controlli e verifiche sulla qualità del servizio di un’impresa appaltatrice che, tra le altre cose, risulterebbe coinvolta nello scandalo di Mafia Capitale a Roma.

Le mamme hanno raccolto le lamentele dei bambini che raccontano di piatti “puzzolenti” e di bicchieri dall’odore sgradevole e fastidioso.
Un vero e proprio allarme che potrebbe spingere, a partire da lunedì prossimo, lo sciopero del panino, con le mamme che consegnano ai propri figli il necessario per mangiare a scuola senza consumare il pasto fornito dalla mensa.

Le rassicurazioni giunte dalla scuola non convincono: si tratterebbe dell’odore prodotto dalle stoviglie di plastica sterilizzate con appositi sistemi.
Procedura “a norma”, insomma ma che produrrebbe comunque una patina maleodorante.
I genitori non ci stanno e chiedono a gran voce che la Asl effettui controlli e verifiche sul cibo, sulle stoviglie e sugli impianti utilizzati per la sterilizzazione.
Diversamente, denunciano su Facebook, scatterà lo sciopero.