Trappole per topi distrutte a Prà
Trappole per topi distrutte a Prà

Genova – Trappole per topi distrutte a calci per avvelenare i cani che passano per strada. Nuova segnalazione in via Branega, di fronte a via Taggia dove alcuni passanti hanno notato alcune trappole contenenti esche per topi, che sono state distrutte e i bocconi avvelenati sparpagliati per la strada.
Secondo alcuni non si tratterebbe di un atto di vandalismo ma di un gesto deliberato che ha come scopo quello di provocare l’avvelenamento dei cani che vengono portati a passeggiare (e purtroppo anche a sporcare) la strada.
Analoghe segnalazioni riguardano altre zone frequentate da cani e si teme che possa esserci una persona malintenzionata che ha deciso di avvelenare gli animali usando le esche che vengono posizionate dagli addetti alla disinfestazione.
I bocconi contengono una sostanza anti coagulante che provoca una morte atroce, sia ai topi che, ovviamente, ai cani che dovessero cibarsene.
Il materiale è chiuso in tubi di plastica fatti a forma di T proprio per evitare che altri animali, oltre ai topi, possano mangiarli.