John Lennon
John Lennon

La notizia che rimbalza per la maggiore oggi è senza dubbio la dichiarazione rilasciata da Yoko Ono durante un’intervista con il sito thedailybest.com in cui ha affermato che John Lennon avrebbe avuto degli impulsi omosessuali senza però andare mai oltre.

Secondo quanto raccontato dalla vedova del frontman dei Beatles, John avrebbe avuto desideri verso altri uomini, tanto che all’inizio del 1980, anno in cui fu assassinato a colpi di rivoltella da Mark Chapman, le disse: “Avrei potuto farlo. Non importa se c’è un ragazzo incredibilmente attraente: dovrebbe essere attraente anche mentalmente e trovare gente così non è facile”.

Una dichiarazione del genere ha fatto di nuovo tornare alla mente il gossip secondo cui Lennon avrebbe avuto una relazione sessuale con il manager dei Beatles Brian Epstein ma Yoko Ono ha smentito: “Mi era stato detto che era stata una storia molto esplicita, credo non siano mai andati a letto insieme”.

Riguardo alla presunta bisessualità, nuovamente la vedova interviene rievocando un vecchio discorso affrontato con il marito: “Io e John ne abbiamo sempre parlato molto e siamo giunti alla conclusione che tutti in fondo dovremmo essere bisessuali e non lo siamo stati a causa della società. Sostanzialmente abbiamo nascosto un grande lato di noi stessi perché meno accettabile”.