Meryl Streep
Meryl Streep

Meryl Streep sarà a capo della giuria del prossimo Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

La tre volte premio oscar è stata confermata come presidentessa per la 66esima edizione del festival che si terrà nella capitale tedesca dall’11 al 21 febbraio 2016.

“Per Meryl sarà la prima esperienza del ruolo di giurata di un festival de cinema” hanno detto gli organizzatori.

L’attrice ha vinto diversi premi durante il concorso tedesco in passato, nel 2012, per esempio, ha ricevuto il leone d’oro alla carriera.

Il direttore del festival Dieter Kosslick ha dichiarato: “Meryl Streep è una delle attrici più creative e trasformiste. Per evidenziare il nostro entusiasmo per il suo straordinario talento, l’abbiamo premiata nel 2012 con il leone d’oro alla carriera. Sono molto felice di vederla tornare a Berlino e con la sua esperienza artistica non poteva non sedere sulla poltrona della presidente di giuria”.

La stessa attrice ha parlato del ruolo che la attende il prossimo anno. “Tornare al festival è emozionante, qualunque sia la circostanza, ma questa volta guardo avanti al ruolo nella giuria con grande aspettativa e felicità. Non sono mai stata presidentessa di nulla prima d’ora e spero di poter essere all’altezza delle giurie degli scorsi anni. Sono veramente onorata”.