Impianto abusivo del gas al Cep di Prà
Impianto abusivo del gas al Cep di Prà

Genova – Un palazzo evacuato per precauzione e una denuncia per allaccio abusivo alla rete del gas. E’ il bilancio di un pomeriggio di paura, ieri, in via 2 dicembre, al Cep di Prà.
Alcuni residenti del palazzo hanno chiamato i vigili del fuoco perchè sentivano un forte odore di gas e quando i pompieri sono arrivati ed hanno ispezionato l’impianto hanno scoperto che uno dei condomini aveva realizzato un allaccio abusivo alle tubazioni del condominio e prelevava così quanto gli serviva per cucinare e scaldare l’acqua per la doccia.
L’allaccio di fortuna, però, era stato fatto in modo pericoloso e per questo motivo i vigili del fuoco hanno evacuato l’intero edificio nel timore di eventuali esplosioni.
Tutte le famiglie del condominio hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni ed attendere ad una certa distanza che si concludesse l’intervento dei pompieri.
Si è così scoperto che il responsabile era il padre di una famiglia di immigrati del Marocco cui era stata sospesa l’erogazione del gas.
Il capofamiglia ha pensato di ovviare al problema collegandosi all’impianto condominiale.
L’uomo è stato denunciato e rischia una pesante sanzione. Per i residenti ne condominio solo un brutto spavento e i disagi di un pomeriggio trascorso per strada.
.