Morto un sub sulla Haven
Morto un sub sulla Haven

Un altro subacqueo ha perso la vita durante un’immersione sulla Haven, al largo di Arenzano. , tedesco di 61 anni, era sceso sul relitto questa mattina ma durante la visita alla petroliera ha avuto qualche problema.

Secondo i primi accertamenti l’uomo avrebbe sparato in superficie il pallone di rilevamento per la risalita ma quando il gommone è andato sul posto per recuperarlo non lo ha trovato. In un primo momento si sperava non fosse successo nulla di grave visto che l’uomo non ha sparato anche il pallone giallo che indica una difficoltà ma alle 13,45 è stato ritrovato il suo corpo a 50 metri di profondità, sul ponte di coperta della Haven.
Si ipotizza che Eberleh, che si era già immerso mercoledì nello stesso punto ed era considerato un subacqueo di grand esperienza, possa aver avuto un malore durante la risalita.

La procura di Genova ha aperto un’inchiesta: il pubblico ministero Silvio Franz ha disposto l’autopsia sul corpo dell’uomo mentre la Guardia Costiera ha sequestrato l’attrezzatura.

Leggi anche: Haven- Subacquei morti prima di iniziare l’immersione video
                      Haven – Sale a due il numero delle vittime dell’immersione