I Foo Fighters
I Foo Fighters

Dopo il video dei mille musicisti che a luglio si sono dati appuntamento a Cesena per suonare insieme “Learn to fly” ed invitare i Foo Fighters a suonare nella città romagnola, arriva la data ufficiale: martedì 3 novembre al palazzetto Carisport.

Questo concerto a Cesena anticipa il tour europeo invernale che vedrà la band in Italia con due date a Bologna e Torino il 13 e 14 novembre, entrambe sold out.

Quello sul palco romagnolo sarà uno show intimo data la capienza del palazzetto dello sport che può ospitare circa 4mila spettatori. Rimane da capire con quale modalità verranno venduti i biglietti anche se è sembrato che la priorità verrà data ai partecipanti a Rockin’1000 o i residenti della città emiliana.

Un concerto fortemente voluto dai fan della band e dall’organizzazione di Rockin’1000, appunto, che ha allestito un evento da Guinnes dei primati andato in scena all’ippodromo cesenate dove una band composta da mille musicisti ha suonato insieme contemporaneamente. Dell’evento è stato girato un videoclip che nel giro di pochissimo tempo è diventato virale contando decine di milioni di visualizzazioni ed arrivato al destinatario Dave Grohl.

Quasi immediatamente, il frontman dei Foo Fighters ha risposto con un video su Facebook dove ringraziava e tranquillizzava i fan con un: “Cesena, lo prometto, stiamo arrivando”.

I Foo Fighters erano già passati da Cesena nel 1997 dove si erano esibiti al club Vidia quando erano solamente la nuova band dell’ex batterista dei Nirvana.